Timeline 2375

Da WikiTrek.
Versione del 14 ott 2018 alle 15:05 di JARVIS (discussione | contributi) (TEST RUN - Pagina creata)
(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)

Questa pagina elenca gli eventi nella timeline di Star Trek dell'anno 2375

Settima Stagione di Deep Space Nine
Quinta Stagione di Voyager

Eventi

  • Data stellare: sconosciuta
    Kira Nerys viene promossa Colonnello (Image in the Sand).
  • Data stellare: sconosciuta
    L'equipaggio della Voyager costruisce il Delta Flyer, basato su un'idea di Tom Paris (Drone, Extreme Risk).[1]
  • Data stellare: sconosciuta
    Il Think Tank aiutano i Vidiiani a curare la fagia, che viene completamente debellata (Think Tank).
  • Data stellare: 52081
    La Voyager attraversa il vortice spaziale malon guadagnando 2.500 anni luce, pari a circa due anni di viaggio (Night).
  • Data stellare: 52152
    Un attacco al principale cantiere navale del Dominio nel quadrante Alfa priva le forze Jem'Hadar e Cardassiane della possibilità di continuare a condurre operazioni lungo tutto il confine delle zone conquistate nel primo anno di guerra. Di fronte alla controffensiva alleata, il Dominio si trova spesso a retrocedere e ad evacuare settori e mondi della Federazione che aveva occupato nei primi mesi di guerra (Shadow and Symbols).
  • Data stellare: sconosciuta
    Ezri Dax viene assegnata a Deep Space Nine con il grado di Tenente J.G (Afterimage).
  • Data stellare: sconosciuta
    Weyoun 6 diserta improvvisamente e passa dalla parte dell'Alleanza. Poiché sia i Vorta sia i Jem'Hadar sono geneticamente creati per essere fanaticamente fedeli ai Fondatori, inizialmente l'Alleanza sospetta una trappola. Come si scoprirà poi, Weyoun 6 ha subito una clonazione difettosa che lo ha reso ostile ai Fondatori. Le informazioni militari di cui è a conoscenza saranno di importanza rilevante per la definizione della strategia bellica dell'Alleanza (Treachery, Faith and the Great River).
  • Data stellare: sconosciuta
    Sul pianeta AR-558, le forze della Federazione riescono a prendere il controllo del principale impianto di trasmissione del Dominio nel quadrante; pur con alterne fortune e con la perdita di moltissimi ufficiali, la Flotta Stellare riesce a mantenere il controllo del trasmettitore ed a respingere gli attacchi dei Jem'Hadar. Il superamento dei sistemi di sicurezza del trasmettitore e la conseguente possibilità per l'Alleanza di intercettare le comunicazioni del Dominio, permetterà alle forze alleate di sapere in anticipo ogni mossa del nemico. Oramai, l'iniziativa della guerra sembra saldamente nelle mani dell'Alleanza (The Siege of AR-558).
  • Data stellare: sconosciuta
    Kasidy Danielle Yates e Benjamin Lafayette Sisko si sposano ('Til Death Do Us Part).
  • Data stellare: sconosciuta
    Incalzata da ogni parte dall'offensiva dell'Alleanza, la rappresentante dei Fondatori gioca la carta dell'alleanza fra il Dominio ed i Breen. Gor si impegna a portare in guerra il suo popolo contro l'Alleanza, ricevendone in cambio la promessa di una ricca ricompensa al termine della guerra (Strange Bedfellows).
  • Data stellare: sconosciuta
    Forze combinate del Dominio e dei Breen attaccano improvvisamente su un nuovo fronte: prima che si possa organizzare una difesa efficace, la loro flotta riesce a raggiungere il Settore 001 e a bombardare la Terra. Anche se le autorità della Federazione riescono ad evacuare la maggior parte dei Terrestri, le distruzioni apportate dai Breen sono enormi: vaste aree del pianeta vengono bombardate e lo stesso Quartier Generale della Flotta Stellare a San Francisco è raso al suolo. Si tratta comunque di una vittoria di Pirro per le forze attaccanti: il contrattacco della Flotta Stellare ed il massiccio intervento al suo fianco delle forze klingon e romulane ha ragione degli attaccanti. Su Cardassia, intanto, venuto a conoscenza del fatto che fra le ricompense ai Breen previste dal patto fra Gor e la rappresentante dei Fondatori sono compresi molti territori dell'Unione, Damar comincia ad organizzare un movimento sotterraneo di resistenza all'occupazione del Dominio (The Changing Face of Evil).
  • Data stellare: sconosciuta
    Per organizzare la resistenza su Cardassia e per coordinarne le attività con quelle dell'Alleanza, la Federazione invia a Damar alcuni Bajoriani esperti in guerriglia, tra cui il Colonnello Kira Nerys. Per evitare che i Cardassiani si ribellino all'idea di collaborare con un membro della Milizia Bajorana, Kira viene temporaneamente arruolata nella Flotta Stellare (When it Rains...).
  • Data stellare: sconosciuta
    Un virus iniettato da alcuni agenti della Sezione 31 ha contagiato oramai tutti i Fondatori: nel quadrante Gamma il Dominio, privo di guida, è nel caos; nel quadrante Alfa la rappresentante dei Mutaforma non è quasi più in grado di operare e le forze del Dominio cominciano a cedere (Tacking into the Wind).
  • Data stellare: 52143
    Utilizzando nuovamente la tecnologia della cavitazione quantica della specie 116, la Voyager guadagna dieci anni di viaggio (Timeless).
  • Data stellare: 52179
    In seguito ad una grave insubordinazione, Tom Paris viene condannato a 30 giorni di detenzione e degradato a Guardiamarina (Thirty Days).
  • Data stellare: sconosciuta
    I Son'a tentano di riprendere il controllo di Ba'ku con la forza e con l'aiuto di alcuni ufficiali della Flotta Stellare, ma un intervento di Picard vanifica il piano. Ba'ku è dichiarato un protettorato della Federazione (Insurrection).
  • Data stellare: 52861
    Rom viene nominato Grande Nagus (The Dogs of War).
  • Data stellare: sconosciuta
    Nuovo incontro della Voyager con i Borg nel corso del quale la Regina rivela che è in corso la progettazione di un'arma metagenica che dovrebbe essere lanciata nell'atmosfera della Terra. Questa arma dovrebbe disperdere un virus che, una volta penetrato nell'organismo umano, agirebbe come una nanosonda e assimilerebbe l'intera popolazione del pianeta (Dark Frontier).
  • Data stellare: sconosciuta
    I Borg assimilano la Specie 10026 (Dark Frontier - Part II).
  • Data stellare: sconosciuta
    La Voyager guadagna altri 20.000 anni luce, pari a circa quindici anni di viaggio (Dark Frontier - Part II).
  • Data stellare: sconosciuta
    Primo contatto tra la Voyager e i Varro (The Disease).
  • Data stellare: sconosciuta
    La Voyager incontra la Equinox, un'altra astronave federale dispersa nel quadrante Delta (Equinox - Part I).
  • Data stellare: sconosciuta
    L'Alleanza raduna le sue forze per sferrare l'attacco finale a Cardassia. Le flotte federale, klingon, romulana e bajoriana, cui si sono aggiunti i Maquis sopravvissuti agli attacchi dei Jem'Hadar, si contrappongono alle forze del Dominio, dei Breen e dei sempre più riluttanti Cardassiani. Durante un diverbio sulla gestione delle operazioni militari, Worf ed il Cancelliere Gowron si sfidano a duello; sarà Worf a vincere, uccidendo Gowron, per venire subito dopo acclamato come nuovo Cancelliere dell'Impero. Worf cede però subito l'incarico nelle mani di Martok, il comandante delle forze klingon fin dai tempi dell'attacco a Cardassia, che diventa così il nuovo Cancelliere. Poco prima dell'inizio dello scontro fra le flotte, la resistenza cardassiana distrugge il trasmettitore subspaziale che permetteva al Dominio di rimanere in contatto con le sue forze. Per rappresaglia, i Jem'Hadar radono al suolo un'intera città su Cardassia, uccidendo più di due milioni di persone. La rappresaglia dei Jem'Hadar è il segnale dell'insurrezione generale: ovunque su Cardassia la popolazione comincia ad attaccare le truppe d'occupazione del Dominio e dei Breen. La distruzione della nave ammiraglia romulana, intanto, ha fatto cedere un'ala dello schieramento dell'Alleanza; mentre i Romulani tentano di riorganizzarsi, le notizie dell'insurrezione giungono alle forze cardassiane, che improvvisamente cambiano campo e cominciano a colpire le navi Jem'Hadar. Le flotte dei Breen e del Dominio sono costrette a ritirarsi, per organizzare una nuova linea di difesa direttamente nel sistema di Cardassia. Ripristinate le comunicazioni con le proprie forze, intanto, la rappresentante dei Fondatori ordina ai Jem'Hadar di eliminare ogni cardassiano dal pianeta. Prima della fine delle operazioni militari, l'esecuzione di quest'ordine costerà ai Cardassiani quasi un miliardo di morti solamente su Cardassia. Una squadra di incursori cardassiani, intanto, riesce a penetrare nel Quartier Generale del Dominio e, dopo aspri combattimenti in cui cade anche Damar, la rappresentante dei Fondatori viene catturata. Mentre la Flotta Alleata si prepara ad un attacco con le forze di terra per liberare Cardassia dall'occupazione, la rappresentante dei Fondatori ordina ai Jem'Hadar e ai Breen di deporre le armi ed arrendersi (What You Leave Behind).
  • Data stellare: sconosciuta
    Worf viene nominato ambasciatore della Federazione presso l'Impero Klingon (What You Leave Behind - Part II).
  • Data stellare: sconosciuta
    Miles O'Brien viene promosso e trasferito sulla Terra (What You Leave Behind - Part II).

Collegamenti esterni

Template:Etichetta

  1. In Drone viene suggerita l'idea di costruire il Delta Flyer e in Extreme Risk viene utilizzato per la prima volta.

Informazioni sulla migrazione automatica

Pagina originariamente generata nell'istante con informazioni dal database di HyperTrek aggiornato nell'istante

  • hypertrek:db.ultimamodifica=
  • wikitrek:pagine.elaborata=



NavBox cronologia

Eventi nella timeline di Star Trek e eventi nella vita reale dell'anno

Timeline Timeline -13.700.000.000 · Timeline -6.000.000.000 · Timeline -4.000.000.000 · Timeline -3.500.000.000 · Timeline -3.000.000.000 · Timeline -2.000.000.000 · Timeline -87.000.000 · Timeline -20.000.000 · Timeline -1.000.000 · Timeline -600.000 · Timeline -500.000 · Timeline -200.000 · Timeline -100.000 · Timeline -50.000 · Timeline -42.500 · Timeline -25.000 · Timeline -20.000 · Timeline -12.500 · Timeline -11.800 · Timeline -10.000 · Timeline -8.000 · Timeline -7.733 · Timeline -6.000 · Timeline -5.600 · Timeline -3.834 · Timeline -3.700 · Timeline -2.850 · Timeline -2.700 · Timeline -2.500 · Timeline -2.000 · Timeline -1.000 · Timeline -849 · Timeline -630 · Timeline -500 · Timeline -230 · Timeline 320 · Timeline 350 · Timeline 370 · Timeline IX secolo · Timeline 865 · Timeline 869 · Timeline 930 · Timeline XII secolo · Timeline 1.153 · Timeline 1.154 · Timeline XIV secolo · Timeline 1.367 · Timeline 1.368 · Timeline XV secolo · Timeline 1.484 · Timeline 1.570 · Timeline 1.571 · Timeline XVIII secolo · Timeline 1.709 · Timeline 1.760 · Timeline 1.780 · Timeline 1.799 · Timeline XIX secolo · Timeline 1.812 · Timeline 1.850 · Timeline 1.864 · Timeline 1.893 · Timeline 1.925 · Timeline 1.930 · Timeline 1.932 · Timeline 1.934 · Timeline 1.936 · Timeline 1.937 · Timeline 1.947 · Timeline 1.957 · Timeline 1.958 · Timeline 1.959 · Timeline 1.960 · Timeline 1.961 · Timeline 1.966 · Timeline 1.967 · Timeline 1.968 · Timeline 1.969 · Timeline 1.972 · Timeline 1.974 · Timeline 1.976 · Timeline 1.977 · Timeline 1.980 · Timeline 1.981 · Timeline Seconda metà decennio 1.980 · Timeline Fine decennio 1.980 · Timeline 1.990 · Timeline 1.992 · Timeline 1.996 · Timeline 2.000 · Timeline 2.001 · Timeline 2.002 · Timeline 2.004 · Timeline 2.007 · Timeline 2.009 · Timeline 2.012 · Timeline 2.018 · Timeline 2.020 · Timeline 2024 · Timeline 2025 · Timeline 2030 · Timeline 2032 · Timeline 2033 · Timeline 2036 · Timeline 2037 · Timeline 2040 · Timeline 2042 · Timeline 2044 · Timeline 2047 · Timeline 2053 · Timeline 2058 · Timeline 2060 · Timeline 2061 · Timeline 2063 · Timeline 2065 · Timeline 2066 · Timeline 2067 · Timeline 2069 · Timeline 2073 · Timeline 2075 · Timeline 2076 · Timeline 2078 · Timeline 2079 · Timeline 2082 · Timeline 2085 · Timeline 2090 · Timeline 2097 · Timeline 2101 · Timeline 2102 · Timeline 2103 · Timeline 2105 · Timeline 2111 · Timeline 2113 · Timeline 2119 · Timeline 2122 · Timeline 2123 · Timeline 2128 · Timeline 2129 · Timeline 2132 · Timeline 2133 · Timeline 2135 · Timeline 2136 · Timeline 2139 · Timeline 2143 · Timeline 2144 · Timeline 2145 · Timeline 2147 · Timeline 2149 · Timeline 2150 · Timeline 2151 · Timeline 2152 · Timeline 2153 · Timeline 2154 · Timeline 2155 · Timeline 2156 · Timeline 2160 · Timeline 2161 · Timeline 2164 · Timeline 2165 · Timeline 2167 · Timeline 2168 · Timeline 2169 · Timeline 2175 · Timeline 2184 · Timeline 2192 · Timeline 2196 · Timeline Fine XXII secolo · Timeline 2209 · Timeline 2215 · Timeline 2217 · Timeline 2219 · Timeline 2222 · Timeline 2223 · Timeline 2227 · Timeline 2229 · Timeline 2230 · Timeline 2232 · Timeline 2233 · Timeline 2234 · Timeline 2236 · Timeline 2237 · Timeline 2239 · Timeline 2241 · Timeline 2242 · Timeline 2243 · Timeline 2245 · Timeline 2246 · Timeline 2247 · Timeline 2248 · Timeline 2249 · Timeline 2250 · Timeline 2251 · Timeline 2252 · Timeline 2253 · Timeline 2254 · Timeline 2255 · Timeline 2257 · Timeline 2261 · Timeline 2262 · Timeline 2264 · Timeline 2265 · Timeline 2266 · Timeline 2267 · Timeline 2268 · Timeline 2269 · Timeline 2270 · Timeline 2271 · Timeline 2274 · Timeline 2277 · Timeline 2278 · Timeline 2279 · Timeline 2284 · Timeline 2285 · Timeline 2286 · Timeline 2287 · Timeline 2289 · Timeline 2290 · Timeline 2292 · Timeline 2293 · Timeline 2294 · Timeline 2297 · Timeline 2299 · Timeline 2304 · Timeline 2305 · Timeline 2309 · Timeline 2311 · Timeline 2314 · Timeline 2319 · Timeline 2322 · Timeline 2323 · Timeline 2324 · Timeline 2327 · Timeline 2328 · Timeline 2329 · Timeline 2332 · Timeline 2333 · Timeline 2335 · Timeline 2336 · Timeline 2337 · Timeline 2338 · Timeline 2340 · Timeline 2341 · Timeline 2342 · Timeline 2343 · Timeline 2344 · Timeline 2345 · Timeline 2346 · Timeline 2347 · Timeline 2348 · Timeline 2349 · Timeline 2350 · Timeline 2351 · Timeline 2352 · Timeline 2353 · Timeline 2354 · Timeline 2355 · Timeline 2356 · Timeline 2357 · Timeline 2358 · Timeline 2359 · Timeline 2360 · Timeline 2361 · Timeline 2362 · Timeline 2363 · Timeline 2364 · Timeline 2365 · Timeline 2366 · Timeline 2367 · Timeline 2368 · Timeline 2369 · Timeline 2370 · Timeline 2371 · Timeline 2372 · Timeline 2373 · Timeline 2374 · Timeline 2375 · Timeline 2376 · Timeline 2377 · Timeline 2379 · Timeline XXVI secolo · Timeline 2573 · Timeline 3080 ·
Eventi Trek Eventi 1960 · Eventi 1964 · Eventi 1965 · Eventi 1966 · Eventi 1967 · Eventi 1968 · Eventi 1969 · Eventi 1970 · Eventi 1972 · Eventi 1973 · Eventi 1974 · Eventi 1976 · Eventi 1977 · Eventi 1978 · Eventi 1979 · Eventi 1980 · Eventi 1982 · Eventi 1984 · Eventi 1986 · Eventi 1987 · Eventi 1988 · Eventi 1989 · Eventi 1990 · Eventi 1991 · Eventi 1992 · Eventi 1993 · Eventi 1994 · Eventi 1995 · Eventi 1996 · Eventi 1997 · Eventi 1998 · Eventi 1999 · Eventi 2000 · Eventi 2001 · Eventi 2002 · Eventi 2003 · Eventi 2004 · Eventi 2005 · Eventi 2006 · Eventi 2007 ·

NavBox cronologia FINE